Condizioni di Utilizzo

Data di aggiornamento: 01/10/2024

Benvenuto su www.ricetteitaliannefacili.com! Ti invitiamo a leggere attentamente le seguenti condizioni di utilizzo (le “Condizioni”) prima di navigare e utilizzare i servizi offerti da questo sito web. Accedendo, navigando o utilizzando il sito, accetti di essere vincolato a queste Condizioni. Se non accetti, ti invitiamo a non utilizzare il sito.

1. Accettazione delle Condizioni

Navigando e utilizzando il sito, l’utente accetta espressamente di essere vincolato dalle presenti Condizioni d’Uso, che possono essere modificate in qualsiasi momento. È responsabilità dell’utente verificare periodicamente eventuali aggiornamenti o modifiche alle Condizioni. Il continuo utilizzo del sito dopo tali modifiche implica l’accettazione delle nuove condizioni.

2. Descrizione del Servizio

Il sito www.ricetteitaliannefacili.com offre agli utenti ricette italiane facili da seguire, suggerimenti di cucina, e altre risorse correlate alla cucina e al cibo italiano. Il contenuto fornito è destinato esclusivamente a scopi informativi e personali. Gli utenti non possono utilizzare i contenuti del sito per scopi commerciali senza esplicita autorizzazione scritta da parte dei proprietari del sito.

3. Accesso e Utilizzo del Sito

L’accesso al sito è gratuito, ma può essere subordinato all’accettazione di determinate condizioni. L’utente si impegna a utilizzare il sito in conformità con la legge e con quanto stabilito in queste Condizioni. Qualsiasi utilizzo improprio del sito, che comprenda (ma non sia limitato a) la violazione dei diritti di proprietà intellettuale, l’uso di software dannoso o qualsiasi forma di hacking, comporterà la sospensione immediata dell’accesso e potrà portare ad azioni legali.

4. Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti presenti sul sito, inclusi testi, immagini, video, grafici, loghi, ricette, marchi e ogni altro materiale, sono di proprietà esclusiva di www.ricetteitaliannefacili.com o dei rispettivi proprietari e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright e di proprietà intellettuale. È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, trasmissione o utilizzo di qualsiasi contenuto senza il consenso scritto dei titolari dei diritti. L’uso non autorizzato dei contenuti può comportare azioni legali.

5. Account Utente

Alcune funzionalità del sito potrebbero richiedere la registrazione di un account. Gli utenti sono responsabili di mantenere riservate le credenziali del proprio account e di ogni attività che venga svolta utilizzando il loro account. www.ricetteitaliannefacili.com non è responsabile per eventuali danni o perdite derivanti dall’uso non autorizzato del tuo account.

6. Limitazioni di Responsabilità

Il sito e i suoi contenuti sono forniti “così come sono” e “come disponibili”, senza alcuna garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita. www.ricetteitaliannefacili.com non garantisce che il sito sarà esente da errori, virus o altri componenti dannosi. L’utente utilizza il sito a proprio rischio.

www.ricetteitaliannefacili.com non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare il sito o i suoi contenuti. Questa limitazione si applica indipendentemente dalla natura della responsabilità.

7. Commenti, Recensioni e Contenuti degli Utenti

Gli utenti possono pubblicare commenti, suggerimenti e recensioni sul sito, purché il contenuto non sia illegale, osceno, offensivo, diffamatorio o lesivo dei diritti di terzi. www.ricetteitaliannefacili.com si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto ritenuto inappropriato senza preavviso.

Pubblicando contenuti sul sito, l’utente concede a www.ricetteitaliannefacili.com una licenza non esclusiva, irrevocabile, a titolo gratuito e trasferibile per utilizzare, modificare, riprodurre e distribuire tali contenuti.

8. Collegamenti a Siti Terzi

Il sito può contenere collegamenti a siti web di terze parti. Questi collegamenti sono forniti esclusivamente per comodità dell’utente e www.ricetteitaliannefacili.com non è responsabile del contenuto di tali siti. L’accesso a siti esterni tramite collegamenti presenti sul nostro sito è a tuo rischio e pericolo.

9. Pubblicità e Affiliazioni

www.ricetteitaliannefacili.com potrebbe contenere pubblicità o collegamenti di affiliazione che consentono al sito di guadagnare una commissione su determinati prodotti o servizi. Gli utenti sono tenuti a verificare personalmente le informazioni relative a questi prodotti o servizi prima di effettuare un acquisto. www.ricetteitaliannefacili.com non si assume alcuna responsabilità per la qualità o l’idoneità dei prodotti promossi attraverso pubblicità o affiliazioni.

10. Politica sulla Privacy

L’uso del sito è soggetto alla nostra Politica sulla Privacy, che regola la raccolta e l’utilizzo delle informazioni personali fornite dagli utenti. Utilizzando il sito, accetti la raccolta e l’uso dei tuoi dati in conformità con la nostra Politica sulla Privacy. Raccomandiamo di consultare tale politica per maggiori informazioni su come proteggiamo e gestiamo i dati personali.

11. Modifiche al Servizio

www.ricetteitaliannefacili.com si riserva il diritto di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il servizio offerto dal sito con o senza preavviso. L’utente accetta che www.ricetteitaliannefacili.com non sarà responsabile nei suoi confronti o nei confronti di terzi per eventuali modifiche, sospensioni o interruzioni del servizio.

12. Cessazione

www.ricetteitaliannefacili.com si riserva il diritto di sospendere o terminare il tuo accesso al sito in qualsiasi momento, senza preavviso, in caso di violazione di queste Condizioni o per qualsiasi altro motivo ritenuto giustificabile a propria discrezione.

13. Indennità

L’utente accetta di indennizzare e tenere indenne www.ricetteitaliannefacili.com, i suoi dipendenti, collaboratori e affiliati, da qualsiasi reclamo o danno derivante dall’uso improprio del sito, dalla violazione di queste Condizioni o dalla violazione di diritti di terzi.

14. Legge Applicabile e Foro Competente

Queste Condizioni sono regolate dalle leggi italiane. Qualsiasi controversia derivante dall’uso del sito sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.

15. Disposizioni Finali

Se una qualsiasi disposizione di queste Condizioni risulta invalida o inapplicabile, tale invalidità o inapplicabilità non influirà sulle altre disposizioni, che rimarranno valide e applicabili. L’eventuale rinuncia da parte di www.ricetteitaliannefacili.com a far valere qualsiasi diritto o disposizione delle Condizioni non costituirà una rinuncia ulteriore o continuativa.


Data di entrata in vigore: 01/10/2024